PUNTEGGIO PIENO A BIELLA PER LA PRIMA DIVISIONE MASCHILE

PRIMA DIVISIONE MASCHILE
SCUOLA PALLAVOLO BIELLESE-VOLLEY CRESCENTINO 0-3 (20-25, 17-25, 23-25)

Trasferta biellese per la prima squadra che totalizzano un bel tre a zero che consente loro di aumentare il gap punti che li distanzia dalla quarta squadra in classifica. Una partita piuttosto semplice in cui la squadra di casa non è riuscita a creare un gioco tale di impensierire i bianco blu che sono riusciti a mettere in campo la loro pallavolo e che li prepara allo scontro con Evo Volley, attualmente secondi in classifica.
Volley Crescentino
: Manzone, M. Falqui, Malfará, Guglia, Arborio, Roberto, Corsato(K), Albitres, Pezzotti(L1), Grossato, Biscaro. All Ader Falqui

UNDER 18 M
CRESCENTINO- VOLLEY SAN PAOLO 1-3 (7-25, 24-26, 25-22, 28-30)
PIVIELLE BIANCA- VOLLEY CRESCENTINO 3-2 (25-27, 25-21, 23-25, 25-20, 15-12)

Sabato 15 Febbraio l’Under 18 maschile ha giocato contro il San Paolo, una formazione che i bianco blu aveva già affrontato poche settimane prima, uscendone vincitori nonostante la sconfitta.
Sconfitta che sabato si è replicata con la sconfitta del Volley Crescentino per 3a1.
Un primo set da dimenticare: squadra assente e con nessuna certezza in campo, dove nemmeno le cose semplici sembravano riuscire.
Un primo set iniziato con il panico e forse la voglia di dimostrare di essere all'altezza di una situazione che sembrava in apparenza più grande di loro. Per fortuna una situazione che muore con la fine del set.
Gli altri 3 giocati bene, con voglia e provando a portare a casa ogni piccolo punto.
Scambi lunghi dove entrambe le squadre hanno dimostrato la voglia di non far cadere il pallone.
A svantaggio dei crescentinesi i troppi errori in battuta e in ricezione, le poche soluzioni in attacco e un muro non sempre presente; ma più di tutto l'assenza di coraggio sugli ultimi punti che ha portato ad errori in quelli decisivi per vincere il quarto set e rimettere in gioco la partita.
Da martedì lavoreremo proprio su questo: a vincere le partite prima di testa e di pancia
E solo quando saremo forti mentalmente lo diventeremo anche tecnicamente-commenta l’allenatrice Desirè Falqui.

I troppi errori di inesperienza e disattenzione hanno caratterizzato anche l’incontro contro Pivielle. Le distrazioni in allenameno e il sottovalutare determinati esercizi sono lo scotto che si paga durante le partite. Pivielle è una squadra che non lascia cadere palloni e dall’incisivo contrattacco. Nonostante la partita sia stata giocata punto a punto i crescentinesi sono tornati a casa senza nemmeno un punto.

Volley Crescentino:
Falqui Michael, Manzone Alessio (k), Arborio Luca, Grossato Gabriele, Arbitres Jesus, Edordo Malfarà , Daniele Salvato, Jacopo Biscaro. All. Desirè Falqui
ASD Volley Crescentino
Via Manzoni 14, Crescentino (VC)
Tel
333 52 93 326
email info@volleycrescentino.it
Volleycrescentino.it
sito web ufficiale tutti i diritti riservati